Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, la ditta Gas 2000 si è specializzata nella realizzazione ed installazione di impianti antincendio in grado di garantire un alto livello di sicurezza: impianto di tipo tradizionale ad idranti e impianti speciali come sprinkler, particolarmente adatti negli edifici industriali atti a salvaguardare gli spazi lavorativi.
Impianto antincendio tradizionale
L’impianto ad idranti è il più utilizzato per la protezione degli incendi.
Questo impianto è costituito da una rete di distribuzione o da un sistema di approvvigionamento d’acqua o da una stazione di pompaggio e delle prese ad idranti.
L’impianto garantisce acqua necessaria per l’estinzione dell’incendio ed è predisposto per l’allacciamento dei mezzi dei vigili del fuoco.
Impianto antincendio sprinkler
Questo impianto fisso ad acqua, ad utilizzo automatico, consente di intervenire sull’incendio fin dal primo momento del suo sviluppo.
Esistono impianti sprinkler a secco che si utilizzano quando sussistono problemi di congelamento delle tubazioni.
Tale impianto viene mantenuto in pressione da aria compressa e nel caso di incendio, la rottura della testata dell’ugello dell’erogatore, provoca un’immediata depressione che permette l’attivazione del processo di estinzione.
Massima sicurezza e zero rischi? Affidati a noi siamo al tuo completo servizio!